• Dom. Mag 5th, 2024

Calcio: si fermano i dilettanti, i professionisti riprenderanno. I dettagli

Si è da poco concluso l’atteso consiglio federale della FIGCSerie A e B si avviano alla ripresa dell’attività secondo il format ordinario, mentre in Serie C, dove è stata respinta la richiesta di blocco anticipato del torneo, bisognerà capire con quale format si concluderà il torneo.
Serie A, B e Lega Pro dovranno terminare i loro campionati entro il 20 agosto. La stagione 2019/20 si chiuderà ufficialmente il 31 agosto.

Ufficiale, invece, la chiusura di tutti i campionati dilettantistici nazionali (Serie D), regionali e provinciali, dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Implicito lo stop anche agli ultimi campionati giovanili rimasti in sospeso, dopo che era stato dichiarato concluso anche il campionato Berretti). Stop anche alle categorie femminili e al calcio a 5

La questione ora si sposta sui verdetti che saranno decisi probabilmente nel prossimo Cosiglio LND in programma venerdì 22 o al più tardi al 28. Nell’inchiesta da noi svolta (vedi articolo  Come dovrebbe terminare la stagione calcistica 2019/20? ) aveva prevalso l’indicazione della promozione e retrocessione diretta in base alla classifica, ma gli utenti oltre 13.000 utenti partecipanti sono risultati spaccati – vedi risultati.  

Saranno ora gli organi preposti, nell’ottica di ridurre al minimo il rischio ricorsi a catena, a cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

Fonte: tuttocalcio.it

STOP dei campionati dilettanti: Promozioni e retrocessioni
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!