V-news.it

Concessione Ville comunali, arriva la diffida di Martone all’amministrazione. “Solo il Consiglio Comunale può decidere”

Riceviamo e pubblichiamo la lettere inviata dal Gruppo Consiliare Torre al Sindaco, alla Giunta e al Prefetto di Caserta sulla questione Concessione delle Ville comunali, nella fattispecie le delibere di giunta n. 18 e 19 che potete vedere qui: delibera_18 delibera_19 Di seguito il testo integrale della lettera:

Al Sindaco

Dott. Bartolomeo Cantelmo

Comune Vairano Patenora

Alla Giunta del Comune di Vairano Patenora

Al Prefetto di Caserta

Dott.ssa Carmela Pagano

Oggetto: revoca delibera di giunta n° 18 e 19 del 09/02/2015

Il sottoscritto Giovanni Martone, Consigliere Comunale in carica del Gruppo Consiliare Torre, fa osservare, in riferimento alla delibera ad oggetto, che non siete legittimati e autorizzati a procedere nella sottoscrizione di convenzioni per concessione di pubblici servizi, in assenza di dovuto regolamento Consiliare. Si sottolinea che ai sensi del TUEL 267/2000 Articolo 42, comma 2 lettera e) detta regolamentazione è di esclusiva competenza del Consiglio Comunale a cui la Giunta non può sostituirsi, nemmeno in via urgente. Gli atti deliberativi precedenti a cui fate riferimento, per le concessioni scadute da tempo, sono nulli e per evitare ulteriori gravi conseguenze per il Comune si è lasciato correre con la convinzione di una dovuta correzione al rinnovo.

Si chiede e si diffida legalmente quindi, a provvedere all’immediata revoca e annullamento della Delibera n° 18 e 19 del 09/02/2015, portando all’OdG di un urgente Consiglio Comunale la deliberazione di appropriato regolamento di indirizzo per la stipula di contratti per la gestione delle predette Ville Comunali, recuperando in ogni caso quanto d’obbligo era previsto per il privato titolare delle concessioni scadute.

Si coglie inoltre l’ occasione per chiarire, ancora una volta ,che in ogni caso il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo Politico – Amministrativo e va rispettato altrimenti si è fuorilegge.

Sicuro della vostra sensibilità a provvedere in via urgente, evitandoci di ricorrere a richiesta di convocazione del Consiglio a norma di Legge

Si formulano distinti saluti

Vairano Patenora 16/03/2015

Firmato

Giovanni Martone

Exit mobile version