V-news.it

Coronavirus. Buoni spesa alimentari, ecco le cifre per i comuni

ALTO CASERTANO – Coronavirus, buoni spesa alimentari, le cifre stanziate per i comuni. Con il DPCM del 28 marzo scorso il Governo Conte ha stanziato 4.3 miliardi per il Fondo di Solidarietà che i comuni dovranno utilizzare per le urgenze e necessità della popolazione.

Ai comuni italiani grazie all’Ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo andranno ulteriori 400 milioni di euro che dovranno essere utilizzati per fornire buoni spesa alimentari ai nuclei familiari in gravi difficoltà economiche.

I buoni saranno gestiti dai Comuni attraverso i servizi sociali, che potranno avvalersi anche delle associazioni del terzo settore e dei volontari della protezione civile per l’acquisto e la distribuzione delle derrate. Ecco l’elenco dei comuni della Provincia di Caserta con i relativi fondi stanziati per ognuno:

Le somme stanziate per i comuni della Provincia di Caserta
Le somme stanziate per i comuni della Provincia di Caserta

Ulteriori somme saranno probabilmente stanziate dal Governo nel cosiddetto “Decreto Aprile” allo studio del Parlamento. Nuovi sussidi e aiuti per famiglie e imprese per cercare di fronteggiare al meglio l’emergenza economica che sta derivando dall’epidemia del coronavirus.

Exit mobile version