Ven. Dic 13th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Gricignano di Aversa. Evasione: arrestato 47enne

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

L’uomo è stato rintracciato in strada

GRICIGNANO DI AVERSA. A Gricignano di Aversa, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, M.E., 47 anni, del posto.

L’uomo, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato rintracciato in strada in assenza di qualsiasi autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria.

L’arrestato è stato nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Evasione

Ai sensi dell’art. 385 c.p., Chiunque, essendo legalmente arrestato o detenuto per un reato, evade è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno. La pena è della reclusione da una a tre anni se il colpevole commette il fatto usando violenza o minaccia verso le persone, ovvero mediante effrazione; ed è da tre a cinque anni se la violenza o minaccia è commessa con armi o da più persone riunite. Le disposizioni precedenti si applicano anche all’imputato che essendo in stato di arresto nella propria abitazione o in altro luogo designato nel provvedimento se ne allontani, nonché al condannato ammesso a lavorare fuori dello stabilimento penale. Quando l’evaso si costituisce in carcere prima della condanna, la pena è diminuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close