• Sab. Apr 27th, 2024

Lavoro, attivato il ‘Fondo Innova’

‘Fondo Innova’, costituito da Cisal e Anpit

ROMA. Il ministero del Lavoro ha attivato il ‘Fondo Innova’, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei quadri e dei dipendenti delle Piccole, Medie e Grandi Imprese, che operano nei settori economici dell’Industria, dell’Agricoltura, della Pesca, del Turismo, del Terziario, dei Servizi, degli Studi professionali e dell’Artigianato, nonché per la formazione dei dipendenti di Enti, Associazioni, Cooperative e Fondazioni. Costituito da Cisal e Anpit, ‘Fondo Innova’ servirà a finanziare piani formativi aziendali, territoriali, settoriali o individuali concordati tra le predette parti sociali, nonché eventuali ulteriori iniziative propedeutiche e comunque direttamente connesse a detti piani, come previsto dalla normativa vigente. L’autorizzazione ministeriale si fonda sul riconoscimento della maggiore rappresentatività di Cisal e Anpit, a seguito degli accertamenti diretti svolti dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Soddisfatto il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro il quale sottolinea come “questo nuovo strumento, frutto di una ampia e diffusa attività sindacale svolta negli ultimi anni, implementerá in modo significativo, tramite la formazione continua, i servizi offerti a lavoratori ed imprese”. Soddisfazione espressa anche dal presidente nazionale di Anpit Azienda Italia Federico Iadicicco “per questo traguardo, che attesta come Anpit sia ormai un punto di riferimento della rappresentanza datoriale e una delle associazioni più rappresentative in Italia. Il Fondo Innova sarà un ulteriore e utile strumento al servizio delle imprese, della formazione dei lavoratori”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!