V-news.it

Maddaloni. Ricordo della figura di Alberto Tixon nel giorno del suo onomastico

Il movimento ‘Riscossa di Maddaloni’ e le associazioni ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’ ricordano la figura di Alberto Tixon nel giorno del suo onomastico

MADDALONI. Oggi 15 novembre, in occasione della solennità di Sant’Alberto Magno, il movimento politico ‘Riscossa di Maddaloni’ e le associazioni socio culturali ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’ rivolgono il proprio pensiero alla figura politica, culturale e sociale del duca Alberto Tixon. Esempio di dedizione e di amore verso Maddaloni ed i maddalonesi, Alberto Tixon rappresenta ancora oggi un modello da seguire, soprattutto per le giovani generazioni che, mai come in questo momento, hanno bisogno di guide sapienti per poter costruire un futuro che sia migliore del presente.

“Non potevamo esimerci – ha dichiarato il coordinatore di ‘Riscossa di Maddaloni’ Giuseppe Vigliotta – dal ricordare colui che in passato ci ha guidato in tante importanti battaglie politiche per il bene e lo sviluppo della nostra città. Ancora oggi, nonostante la sua assenza fisica, continua ad essere presente nei nostri ricordi e nelle nostre azioni. Lui è e sarà sempre per noi esempio di una politica che si pone realmente al servizio della cittadinanza”.

“Quella di oggi è per noi una giornata importante – aggiunge il presidente dell’associazione ‘Alberto Tixon’ Giovanni Bocciero – Celebriamo la figura e l’uomo di cui ci onoriamo di essere degni successori attraverso la nostra realtà associativa. Il duca Alberto Tixon non è stato solo un uomo politico, ma anche un cittadino che si è speso in tante manifestazioni di solidarietà a sostegno del prossimo. Siamo onorati di proseguire oggi la strada già segnata dalla sua opera”.

“Mi unisco con il pensiero e con il cuore – ha dichiarato la presidente di ‘Maddaloni Donna’ Dora Olivieri – all’iniziativa dell’associazione ‘Alberto Tixon’ che ha voluto ricordare e celebrare uno dei grandi uomini del nostro passato. Il mio augurio più grande è che la sua figura ed il suo esempio di vita possano essere il modello su cui costruire la rinascita della nostra Maddaloni”.

Exit mobile version