• Mar. Mar 19th, 2024

Marianna Grande (Ugl Caserta): “Parliamo di Terra dei fuochi”

Le parole della Vice Segretaria Provinciale della Ugl Caserta Marianna Grande

CASERTA.“Non accetteremo che la tematica dell’inquinamento in provincia di Caserta venga protocollata come una caratteristica del territorio, non tolleriamo il trascorrere degli anni senza che il problema venga risolto”. E’ quando ha dichiarato la Vice Segretaria Provinciale della Ugl Caserta Marianna Grande presentando il ciclo di iniziative che il sindacato di Via Vivaldi varerà nei prossimi mesi. “Non è questo un fenomeno suscettibile di normalizzazione, la nostra gente continua ad ammalarsi di tumore ed il quotidiano stillicidio di morti non accenna a diminuire. Sarebbe opportuno che gli enti preposti pubblicassero le statistiche settimanali dei nuovi casi così come accade per il Coronavirus” ha argomentato la sindacalista “per quanto ci risulta nell’ultima settimana la questione è stata sfiorata soltanto dall’ex ministro degli interni intervenuto ad uno show televisivo. Oggi lanciamo un’incisiva campagna di sensibilizzazione che partirà dall’alto casertano ed approderà con iniziative mirate nei singoli comuni della provincia, faremo in modo che le istituzioni ci ascoltino e che partano le troppe volte annunciate bonifiche”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!