V-news.it

Moiano. Trovato in possesso di armi e munizioni: arrestato agricoltore

Sono intervenuti i Carabinieri di Montesarchio

Il bracciante possedeva un vero e proprio arsenale

MOIANO (BN). Nell’ambito dei controlli del territorio tesi a contrastare i reati in materia predatoria e per il controllo in materia di armi, questa mattina i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto F.G. bracciante agricolo 57enne di Moiano, in provincia di Benevento.

Durante la perquisizione locale effettuata dai militari nell’abitazione e nelle relative pertinenze dell’agricoltore-allevatore, nella stalla attigua al suo domicilio, dove lo stesso alleva bestiame, sono state rinvenute e sequestrate le seguenti armi:

Nel corso della perquisizione è stato fatto intervenire un tecnico di supporto per la catalogazione e la messa in sicurezza delle armi e del materiale esplodente. 

Sono in corso le attività investigative per stabilire a cosa potessero servire le armi rinvenute e/o se fossero state usate per qualche episodio criminoso.

Il bracciante è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni e ricettazione ed è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.  

Exit mobile version