V-news.it

Nocera Inferiore. Incendio all'ospedale "Umberto I"

Corto circuito nell’ospedale di zona. Fumo nei poliambulatori e in rianimazione. Evacuato il pronto soccorso.

Una tragedia sfiorata all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, provincia di Salerno. Fortunatamente non ha registrato feriti o provocato grossi danni, tranne alle pareti di qualche ufficio a piano terra. I pazienti di un intero reparto sono stati trasferiti al sicuro mentre un’ ambulanza è stata indirizzata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sarno con a bordo un paziente di Angri.

Nella notte di Sabato verso mezzanotte le fiamme hanno colpito i laboratori a piano terra e per poco non hanno raggiunto i locali del secondo piano. Il personale presente al momento ha utilizzato delle mascherine per evitare di respirare il fumo dannoso ed ha messo in sicurezza i pazienti. Un forte disagio c è stato presso l’Obi, l’osservazione breve intensiva, ma il personale ha provveduto a spostare nell’immediato i pazienti.

Le forze dell’ordine non hanno perso tempo nell’ intervenire insieme ai vigili del fuoco, aiutati dalla vigilanza privata che ha provato in un primo momento a spegnere il fuoco con un estintore.

Ciò che ha causato l’incendio non è ancora chiaro, infatti, si pensa ad una sigaretta spenta in modo errato ma molto probabilmente c’ è stato un corto circuito . Si pensa che una causa plausibile siano le guarnizioni,ormai obsolete in gomma e plastica che si trovano tra i due edifici.

Attraverso i filmati della videosorveglianza si spera di riuscire ad avere le informazioni per stabilire la causa. Al momento è stato chiesto un intervento della magistratura per far chiarezza sull’ episodio.

E’ necessario prendere le giuste precauzioni per tenere in sicurezza un ospedale che accoglie gran parte dei pazienti dell’agro-nocerino sarnese.

Leggi anche:

https://www.v-news.it/nocera-inferiore-meningite-muore-donna/

Exit mobile version