V-news.it

Presenzano, dipendente comunale tra i contagiati.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 70

Presenzano, dipendente contagiato: anche gli amministratori locali si dovranno sottoporre ai test

Il primo cittadino Andrea Maccarelli ha di fatto dichiarato la Zona Rossa

PRESENZANO – A Presenzano dipendente comunale contagiato dal Covid-19. Dopo l’annuncio stasera della Zona Rossa da parte del primo cittadino Andrea Maccarelli, arriva la notizia che anche un dipendente comunale risulta positivo al Covid-19. Anche il primo cittadino e gli altri amministratori locali dovranno dunque sottoporsi ai test per verificare se sono o meno positivi al coronavirus.

Nei prossimi giorni sarà eseguita la sanificazione degli uffici comunali così come disposto dall’ordinanza sindacale. Cresce dunque ulteriormente la preoccupazione dei cittadini che dovranno scrupolosamente osservare le disposizioni dell’ordinanza firmata dal sindaco e tra gli stessi amministratori che nei giorni scorsi sono stati a contatto col dipendente comunale.

Ulteriori casi di positività sembra siano stati già accertati nel nucleo familiare del dipendente comunale. Nel piccolo centro dell’Alto casertano il numero complessivo di positivi al Covid-19 ha superato quota 30. Da qui l’allerta da parte delle competenti autorità sanitarie che, tenendo conto del rapporto tra contagiati e popolazione effettiva, ha sollecitato l’amministrazione locale ad agire tempestivamente emanando l’ordinanza che di fatto ha istituito la Zona Rossa.

L’auspicio dell’intera comunità presenzanese è che i contagi si arrestino e non si propaghino anche agli amministratori che in un momento così difficile devono continuare a svolgere il loro ruolo istituzionale. L’invito delle Autorità alla popolazione è quello di attenersi scrupolosamente alle disposizioni dell’ordinanza sindacale e delle norme anti-contagio vigenti in modo da fermare il prima possibile l’espansione del contagio.

Exit mobile version