• Lun. Dic 6th, 2021

Referendum

  • Home
  • Cesa – Vittoria del NO, festeggia il M5S locale. “L’Italia è pronta a ripartire”

Cesa – Vittoria del NO, festeggia il M5S locale. “L’Italia è pronta a ripartire”

Una svolta epocale. Con la vittoria del “no” al referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre, che ha portato alle dimissioni di Matteo Renzi dalla carica di Presidente del Consiglio, l’Italia…

Roccamonfina/Altocasertano – Stravince il NO in tutti i comuni, anche nei feudi ‘dem’. Dati e analisi del voto

Una sconfitta netta e amara per il SI, una vittoria travolgente e schiacciante per il NO. Questo è l’esito che emerge dalle urne al termine delle votazioni del referendum sulla…

Sessa Aurunca – Schiacciante vittoria del NO nel ‘feudo’ di Oliviero. Esulta il Circolo Vassallo

La schiacciante vittoria dei NO anche nel territorio del nostro Comune con 7016 voti pari al 66,5% è motivo di grande soddisfazione per il Circolo “Angelo Vassallo” che ha aderito…

Napoli. Post referendum costituzionale, le dichiarazioni del Presidente Vincenzo De Luca

NAPOLI. “Gli elettori hanno respinto in modo netto la proposta referendaria. Ogni votazione è una lezione da comprendere e su cui riflettere. A maggior ragione in questo caso, di fronte…

E adesso che succede?

Quali sono i punti fermi in mezzo a tonnellate di scenari, ipotesi, retroscena, dopo la vittoria del No al referendum Dopo la vittoria del No al referendum costituzionale, Matteo Renzi…

Ha vinto il No, Renzi si dimette

Ha annunciato le sue dimissioni da presidente del Consiglio e andrà lunedì al Quirinale Il referendum costituzionale è stato vinto dal No e Matteo Renzi lunedì si dimetterà da presidente del Consiglio. Gli…

Caserta/Provincia. Referendum costituzionale, chiusi i seggi. Ora lo spoglio

CASERTA/PROVINCIA. Si sono appena concluse le operazioni di voto inerenti il referendum sulla legge di riforma costituzionale avente ad oggetto le “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del…

Caserta/Provincia. Referendum costituzionale, affluenza al 57% alle ore 19

CASERTA/PROVINCIA. Stanno procedendo in tutti i comuni oggi, domenica 4 dicembre, le operazioni di voto inerenti il referendum sulla legge di riforma costituzionale avente ad oggetto le “Disposizioni per il superamento…

Caserta. Matite cancellabili ai seggi, Ventre: “Fate intervenire le autorità competenti”

CASERTA. Tante le segnalazioni sulla questione delle matite cancellabili piuttosto che indelebili in numerosi seggi elettorali della città di Caserta. Se tutto questo rispecchia la verità bisogna far intervenire subito…

Roccamonfina/Alto Casertano – Referendum, cittadini al voto. Affluenza al 20% alle ore 12:00

Stanno procedendo in tutti i comuni dell’Alto casertano oggi, domenica 4 dicembre 2016, le operazioni di voto inerenti il referendum sulla legge di riforma costituzionale avente ad oggetto le “Disposizioni…