V-news.it

Roccamonfina. Polo Culturale, De Giovanni inaugura la struttura

Il noto scrittore sarà presente all’inaugurazione del polo pubblico

Roccamonfina e il Polo Culturale, presso la struttura ogni mese si svolgeranno iniziative di rilievo

ROCCAMONFINA. Polo Culturale, si apre con De Giovanni. Il noto scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni sarà presente il prossimo 19 novembre all’inaugurazione del Polo Culturale a Roccamonfina. Presso l’Area Mercato comunale infatti è stato recuperato un immobile che appunto è stato destinato a Polo Culturale.

La struttura pubblica sarà utilizzata per numerose iniziative socio-culturali. L’Associazione culturale “Arcobaleni” ha messo a disposizione oltre cinquemila libri dei quali i ragazzi di Roccamonfina e delle comunità limitrofe potranno usufruire. I giovani e non solo potranno svolgere attività di studio, ricerca, svago, connettersi ad internet gratuitamente, partecipare ad eventi, convegni e spettacoli artistici e musicali.

Ogni mese sono previsti appuntamenti culturali con nomi prestigiosi della cultura campana e nazionale. Al progetto ha lavorato con particolare attenzione l’Assessore delegato Dott.ssa Giovanna Prata. Venerdì 19 novembre alle ore 19:30 si terrà dunque l’attesa inaugurazione del Polo Culturale di Roccamonfina alla presenza di Maurizio De Giovanni, autore di best sellers come quelli legati ai personaggi del “Commissario Ricciardi” e “I Bastardi di Pizzo Falcone”, noti al grande pubblico nazionale grazie alle omonime serie televisive RAI ispirate appunto ai suoi libri.

I partecipanti (l’ingresso è gratuito), nel rispetto delle normative antiCovid, avranno la possibilità di incontrare e dialogare con l’autore partenopeo. I promotori auspicano in una fattiva partecipazione della comunità locale.

L’evento culturale sponsorizzato dal Comune di Roccamonfina
Exit mobile version