V-news.it

Roccaromana. Sagra dei tagliariegli e ciceri, tutto pronto per la XII edizione

La sagra è organizzata dalla Pro Loco Roccaromana

Appuntamento il 3, 4 e 5 agosto

ROCCAROMANA. Anche quest’anno la Pro Loco Roccaromana organizza la sagra dei tagliariegli e ciceri, giunta ormai alla sua dodicesima edizione con un programma folto ed interessante che si svolgerà in ben tre giorni.

Il 3, 4 e 5 agosto la piazza e le strade del centro storico saranno interessate dall’evento. Fiore all’occhiello ovviamente i tagliariegli e ciceri, piatto tipico della tradizione enogastronomia locale. Ci saranno anche altre pietanze tipiche e ottimo vino rosso della zona.

Oltre al buon cibo, il programma prevede un’esposizione di abiti locali, fotografie e reperti storici legati a Roccaromana e alla sua cultura.

Per quanto riguarda il programma musicale, il giorno 3 agosto all’apertura sarà possibile assistere all’esibizione dei Bottari di Macerata Campania. Il 4 agosto si terrà il concerto dei Bifolki. Il giorno 5 agosto, infine, si esibirà il gruppo Tamborea – Progetti Popolari di Adele Bassi.

Sono disponibili su richiesta anche delle visite guidate, per scoprire tutte le perle artistiche e architettoniche di Roccaromana.

Non resta che partecipare e scoprire le ricche sorprese del menù offerto dalla Pro loco di Roccaromana.

Exit mobile version