V-news.it

S. Maria a Vico. Allettato ma senza accompagnamento. La triste storia di un anziano

S. MARIA A VICO – Sabatino De Francesco è un signore anziano che vive allettato da un po’. Ha bisogno di cure costanti e dell’ossigeno per poter respirare. Il “nonnino”, allettato da un po’, assistito quotidianamente e amorevolmente da due persone, non ha nessun accompagnamento, né sussidio.

Suo malgrado è stato vittima delle congestioni dei tribunali, dovuti anche alla Fornero, che hanno costratto il Giudice, suo malgrado, a fissare l’udienza ad autunno inoltrato. Oggi Sabatino è in ospedale, riceve l’amore dei familiari ma la sua pensione basta appena a pagare spese e bollette e l’accompagnamento sarebbe un toccasana, per la qualità della sua vita.
Con questo articolo facciamo un appello anche al buon cuore delle autorità, perché non rimangano eccessivamente imbrigliate nella burocrazia e possano capire che, per un uomo di 84 anni malato, rimandare di sei mesi un provvedimento potrebbe non essere “salutare”.

Vi terremo informati sugli sviluppi della questione, intanto facciamo i nostri migliori augur a Sabatino, sperando che torni presto in salute e che lo Stato non continui a voltarsi dall’altra parte.

Exit mobile version