V-news.it

“Scegli. Lotta. Vinci!” Il libro di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga

“Scegli. Lotta. Vinci!” Il libro dei caiatini Mauro Pepe e Massimo Bencivenga

I caiatini Mauro Pepe e Massimo Bencivenga, ingegnere e mental coach sportivo il primo, autore e ghostwriter vincitore di diversi concorsi di narrativa il secondo, hanno dato alle stampe il libro “Scegli. Lotta. Vinci! 8 storie di uomini e donne che hanno plasmato il loro destino”. I due, amici di vecchia data, hanno raccontato otto biografie emozionanti di uomini e donne che hanno centrato la loro mission personale (e di conseguenza son diventati motivo di ispirazione e motivazione per migliaia di altri uomini e donne) partendo da enormi difficoltà oggettive. Il breve caleidoscopio di storie non potrebbe essere più variegato, visto che si possono trovare, spalla a spalla, scienziati e sportivi, imprenditori e persone comuni, nel senso che queste ultime son sconosciute al grande pubblico.

Ma anche così, riesce difficile pensare a cosa possano avere in comune un trascinatore come Elon Musk (uomo più ricco del mondo nonché bersaglio di bulli da bimbetto, uno che, insieme a Jack Ma, pure presente nel libro, aumenta il grado di nerditudine del libro, sottolineando l’importanza della conoscenza e dell’immaginazione nel mondo attuale) e un leader silenzioso come Tim Duncan, o quale filo possa unire la velocista e attivista per i Diritti Umani Wilma Rudolph a Maria Skłodowska (in Curie), la serva che si fece Regina della Scienza.

Di sicuro in comune hanno l’evidenza d’aver scritto e plasmato il loro Destino, partendo da difficoltà oggettive, attraverso il potere della Scelta e Lottando poi con i denti della determinazione per difenderla.

Da queste Storie i due autori caiatini hanno tirato fuori una cassetta degli attrezzi, vale a dire venti abilità da coltivare e sviluppare per vivere una vita più piena, appagante e felice.

Con l’acquisto del libro, facilmente ordinabile anche su Amazon, è altresì possibile ottenere anche un videocorso gratis incentrato proprio sulle venti abilità per raggiungere il successo, inteso come piena e completa realizzazione delle proprie potenzialità.

Exit mobile version