V-news.it

Sessa Aurunca. Castle Cup, un evento interessante ed innovativo

SESSA AURUNCA. Sessa Aurunca è pronta per ospitare un altro evento interessante ed innovativo e, per questa ragione, il 30 e 31 marzo e il 6 e 7 aprile 2019, il Castello Ducale sarà la sede della tanto attesa Castle Cup. Si tratta della prima manifestazione organizzata dalla Pro Loco Sessa Aurunca, sempre attiva sul territorio, in collaborazione con Auruncomincs, una costituenda associazione che si farà promotrice, in estate, del primo Auruncomics, mai realizzato a Sessa Aurunca. L’evento è organizzato con il patrocinio morale del Comune di Sessa Aurunca.

La tipologia di gara scelta è, appunto, quella dell’E-sports (Electronic Sport), un trend sempre più diffuso nel Nord Italia e in tutta Europa e che unisce tornei diversi per giornate divertenti e ricche di spunti e novità. Si svolgeranno contemporaneamente il torneo di Fortnite e di Fifa19 per PS4, ovvero da una parte il gioco del momento, eletto Gioco dell’Anno 2018, dall’altra il grande classico dei videogiochi di calcio. Inoltre, sarà allestito anche un angolo celebrativo per la Playstation1 che, proprio quest’anno, compie venticinque anni di età. In palio, per i vincitori, fantastici premi come Gift Card per Amazon e una cena per due persone offerta dal Ristorante Ai Cappuccini per il torneo di Fifa19, Skin Fortnite e una consumazione offerta dal The Dream Pub per due persone per il torneo di Fortnite, oltre alla possibilità di trascorrere del tempo con persone che condividono la stessa passione e di sfoggiare le proprie abilità nel campo videoludico.

Un’ulteriore dimostrazione della forza di volontà dei giovani della nostra città che, sempre pronti a proporre novità, si prodigano per il proprio paese; la Pro Loco Sessa Aurunca, infatti, ha voluto omaggiare, oltre che sostenere ed accompagnare, l’Auruncomincs, promuovendo, così, associazioni e attività create per i ragazzi e per la loro crescita.

Le iscrizioni sono aperte e non prevedono nessun vincolo di età o di appartenenza territoriale si può partecipare contattando, anche per qualsiasi altra informazione, la Pro Loco Sessa Aurunca al numero 392/1082779 o inviando una mail all’indirizzo infocastlecup@gmail.com. Si ringrazia, inoltre, Aurunca Wireless e il Mondo Del Sorriso di Alberto Lauretano per la gentile collaborazione.

Leggi anche:

Exit mobile version