• Mer. Mag 1st, 2024

Sessa Aurunca. Dal 24 Novembre il convegno internazionale dedicato al vino e alla viticoltura

L’Assessorato alla cultura del Comune di Sessa Aurunca presenta il convegno internazionale dedicato al vino e alla viticultura, che si terrà dal 24 al 26 Novembre presso il Castello Ducale della cittadina. Saranno tanti gli esperti del settore che parteciperanno all’evento.

Così ha dichiarato in merito il vice Sindaco e Assessore alla Cultura, ing. Italo Calenzo:

“Sono lieto di presentare “Vinea est Prima. Archeologia e Fortuna del Vino nel Mediterraneo Antico”.
Il Convegno Internazionale di Studi si concentra sulla storia millenaria del vino e della viticoltura, analizzandone l’evoluzione dalle sue radici mediorientali alla diffusione nel bacino del Mediterraneo. Questo evento riunirà in Città esperti da diversi Paesi europei per esplorare il vino come elemento culturale, religioso e scientifico.

Il convegno si propone di tracciare le rotte antiche del vino, analizzare l’evoluzione della coltivazione della vite e del consumo di vino, concentrando l’attenzione sul Mediterraneo antico e in particolare sulla Campania, celebre per la qualità dei suoi vini.

Un’opportunità unica per collegare studi e ricerche in diversi ambiti, come l’archeologia, la biologia molecolare, la storia, la filologia e l’arte.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare e a condividere quest’opportunità di apprendimento e networking con i più autorevoli esperti del settore”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!