V-news.it

Sessa Aurunca. Emergenza Coronavirus: l’appello del Sindaco e l’iniziativa della Diocesi

Sessa Aurunca – Tempi duri anche per la nostra cittadina, nel nuovo surreale scenario, dettato dall’emergenza Coronavirus.

Si riscontra però grande collaborazione da parte dei residenti, che hanno adottato immediatatamente le misure di sicurezza previste dal Governo, dalla Regione e dall’Amministrazione Comunale. Oltre all’adozione di norme igieniche e comportamentali da osservare, ieri sera è stata effettuata dal Comune, con il personale della Protezione Civile, la sanificazione delle strade cittadine.

Domani, come annunciato dal Sindaco, avv. Silvio Sasso, si procederà anche alla sanificazione di tutti gli uffici pubblici.

Questa mattina il Sindaco ha diffuso un video/appello per richiedere la collaborazione di tutti i cittadini, così da venire fuori al più presto da questa emergenza che ha fermato ogni normalissima abitudine quotidiana.

L’appello del Sindaco di Sessa Aurunca, avv. Silvio Sasso

Per quanto riguarda la nostra Diocesi, è prevista per domani un’iniziativa che si potrà seguire in diretta Facebook. Il Vescovo, S. E. Mons. Orazio Francesco Piazza compirà nella Cattedrale Ss. Pietro e Paolo di Sessa Aurunca, l’atto di affidamento a Maria SS. Avvocata del Popolo, per la liberazione da questo “flagello”, che sta travolgendo la comunità diocesana e l’intero Paese. La fede del popolo sessano in Maria SS. Avvocata del Popolo, rappresenta la storia e la religiosità del nostro territorio ed è fondamentale in questo momento in cui sono sospese anche tutte le celebrazioni ed i riti, quaresimali e non, invocare e pregare insieme, la nostra Santa Patrona, per il futuro del nostro territorio e di tutto il Paese.

È intenzione del Vescovo condividere con tutti i fedeli il momento di preghiera, per cui la Diocesi di Sessa Aurunca trasmetterà in diretta streaming sulla pagina Facebook Diocesi di Sessa Aurunca l’avvenimento.

Il Vescovo della Diocesi Orazio Francesco Piazza

Exit mobile version