V-news.it

Sessa Aurunca. Per l’Epifania Corteo Storico di Sessa Aurunca a Roma

Si terrà in occasione della festività dell’Epifania, l’incontro con il Papa, a cui prenderà parte anche il gruppo Corteo Storico Città di Sessa Aurunca.

Infatti Allumiere è stato designato dal “Comitato organizzatore dei Serventi” ad essere protagonista, con gli altri comuni vincitori del Territorio, dell’Edizione XXXV del corteo storico folcloristico “Viva la Befana – Per riaffermare e tramandare i valori dell’Epifania“. Al seguito dei Re Magi, per l’occasione, i cortei sfileranno in via della Conciliazione a Roma, per poi assistere all’Angelus e recare doni simbolici a Papa Francesco.

La manifestazione è promossa ed organizzata da un Comitato organizzatori di “serventi volontari”, coordinata dall’ Associazione Europae Fami.li.a. (Famiglie Libere Associate d’Europa) e dal Comune di Allumiere.

I Comuni vincitori , designati dal comitato per essere i protagonisti di questo corteo, sfileranno e rappresenteranno con i propri cittadini cultura, tradizioni, risorse e prodotti dei loro territori, per donarli simbolicamente a tutte le famiglie del mondo in occasione dell’Epifania.

Il Corteo Storico Città di Sessa Aurunca porterà, oltre al corteo a cui prenderà parte anche il neonato gruppo di tamburini, un figurante che interpreterà Leonardo Da Vinci con una delle sue più celebri invenzioni, “L’uomo volante”. Una bellissima iniziativa, da non perdere.

Exit mobile version