V-news.it

Teano. La Madonna dei Lattani fa tappa al santuario di Cappelle

L’effige della patrona della Diocesi sarà esposta presso alcune comunità parrocchiali nel mese di maggio

Teano e la Madonna dei Lattani, grande attesa dei fedeli del celebre santuario mariano sidicino

TEANO – La Madonna dei Lattani in visita al Santuario di Maria S.S. delle Grazie di Cappelle. L’evento accadrà venerdì prossimo, 7 maggio, presso il noto santuario dedicato a Maria S.S. delle Grazie che si trova nella frazione Cappelle.

Una sacra effige della Madonna dei Lattani “Regina Mundi”, alla quale è dedicato l’omonimo santuario nel comune di Roccamonfina, sarà esposta presso il santuario sidicino che riunisce le frazioni Fontanelle – San Giuliano – Cappelle. Alle ore 18:00 è prevista l’accoglienza della sacra effige custodita e trasportata dai franti francescani del Santuario dei Lattani in Roccamonfina con l’aiuto di alcuni portantini.

Il Santuario di Maria S.S. delle Grazie a Cappelle di Teano

La “peregrinatio” si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid. Subito dopo l’accoglienza è prevista la recita del Santo Rosario, l’adorazione eucaristica e la celebrazione della Santa Messa. Grande attesa dunque a Teano per la Madonna dei Lattani. Un evento molto sentito da parte dei fedeli sidicini che accoglieranno l’effige della patrona della Diocesi di Teano-Calvi, Maria S.S. dei Lattani “Regina Mundi” appunto.

L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi del mese mariano, il mese di maggio, che prevede appunto la “peregrinatio” dell’effige (la scelta dell’icona anzichè della statua della Vergine è dovuta alle restrizioni antiCovid) in alcune comunità religiose della Diocesi di Teano-Calvi. Per ulteriori informazioni in merito è possibile visitare la pagina Fscebook del Santuario della Madonna dei Lattani.

Exit mobile version