• Mer. Ott 20th, 2021

Tora e Piccilli. Epiphania e il presepe rinascimentale di San Gaetano da Thiene

TORA E PICCILLI. Domenica 6 gennaio dalle ore 10 si terrà l’evento

Epiphania e il presepe rinascimentale di San Gaetano da Thiene.

Il merito di San Gaetano da Thiene fu quello di arricchire la rappresentazione con personaggi che appartenevano al mondo antico e all’epoca contemporanea, senza cadere in possibili anacronismi.
In tal modo, il Santo diede vita a quella che sarebbe rimasta una delle principali caratteristiche del Presepe: la sua atemporalita’.

Un presepe itinerante con oltre 60 personaggi dove il borgo vive in tutto il suo splendore tra spettacoli, mangia fuochi, tamburi, odalische e danzatrici del ventre, musici.
Una mattinata dedicata ai bambini con l’arrivo della befana, un pranzo speciale, animazioni, mercatino vie degli antiche sapori.
Per finire grande falò bruciam la vecchia.

Ingresso libero.

Per informazioni: 3316177908 o 3209592183.

Il sindaco, l’assessore alla cultura e la presidente della Pro Loco continuano a lavorare per accogliere turisti e per far conoscere le realtà locali.

La locandina

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru