AgricolturaAntica Terra di LavoroCasertaCoronavirusNews

Ugl Caserta, la visione di Palumbo: “Sconfitta la pandemia il rilancio parta dall’agricoltura”

Le dichiarazioni del segretario territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo

CASERTA. “Il rilancio della provincia non può che ripartite dall’agricoltura“. Comincia così la dichiarazione che ha rilasciato questo pomeriggio il segretario territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo. “Il Covid-19 ha costretto al fermo tanti settori, ma non ha inciso sulla filiera agroalimentare che ha continuato a funzionare anche durante la cosiddetta quarantena” ha aggiunto il sindacalista.

“Con l’avvento dei mesi caldi la richiesta di addetti stagionali dovrebbe intercettare le esigenze di chi ha perso il proprio lavoro o di chi ne è alla ricerca. Potrebbe essere l’occasione  per ingrandire un settore che in troppi casi era stato abbandonato o sottovalutato a patto che si mettano al bando lavoro nero e caporalato e che la sicurezza degli addetti venga anteposta a tutto. L’esigenza di una corretta formazione e di macchinari adeguati potrebbe infine mettere in moto anche altri settori” ha concluso Palumbo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.