V-news.it

Vairano. "Anziano Fragile", grande successo del convegno dell'ANCESCAO

VAIRANO PATENORA – Grande successo di presenza sabato sera al Convegno tenutosi a Vairano Patenora da “Associazione Nazionale ANCeSCAO. Un grazie affettuoso ai circa 250 partecipanti,
al Parterre di prim’ordine formato dai Relatori:

alle Istituzioni Presenti:

Alle Associazioni Presenti:

Inoltre un GRAZIE di cuore per la fattiva e concreta collaborazione a:

Un GRAZIE affettuoso per aver amorevolmente messo a disposizione del Buffet eccezionali prelibatezze fatte con le loro mani a:
Bruni Maria – Borrelli Fernanda – Rita Di Fruscio – Caterina Robbio – Aurora Di Fruscio – Elena Zaccaria – Carmelina Di Muccio – Carmela D’Amico – Rosina De Angelis – Maria Falcone – Silvana Mantovani – Lina Pascale – Fargnoli Pierina – Robbio Lena – Maria Boccia.

Infine un ulteriore ringraziamento a Guglielmo Scuorpo – Raffaele Reo – Mario Martino e Enzo Geremia.

Questo è il primo passo fatto a Vairano Patenora a favore dei cittadini di una certa fascia di età. Moltissime altre cose dovranno essere fatte! Ed è in questa ottica che io auspico che a Vairano Patenora sorga un’associazione ANCeSCAO periferica in modo da intraprendere un’azione di volontariato mirata a favorire una maggiore conoscenza tra Istituzioni, Ente Locale e realtà associative del No Profit del nostro Comune, chiamate a svolgere, ciascuna per le proprie competenze, un ruolo attivo a favore di cittadini con qualche capello bianco di troppo, ma fortemente incentivati ad essere cittadini attivi, in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita della propria comunità, prendendo atto delle attuali condizioni socio-economiche del nostro Paese, in cui gli over-50 rappresentano un indispensabile pilastro del mantenimento del tessuto sociale della propria comunità e costituiscono inesauribili risorse per le proprie famiglie.

Exit mobile version