• Mar. Mar 19th, 2024

Aversa. L'ASSO.VO.CE. inaugura lo "Spazio coworking"

Uno spazio dove i volontari delle OdV e degli altri ETS potranno incontrarsi e lavorare a progetti qualificati: il CSV inaugurerà il prossimo 11 aprile 2019 

presso lo sportello CSV dell’Agro Aversano l’area Coworking, dotata di: Scrivania in condivisione min. 4/max 10 postazioni (dotate di PC); Connessione rete fibra ottica – Wi-Fi; stampanti multifunzione; accesso alla sala riunioni/formazione dotata di impianto di videoproiezione, impianto audio e pc portatile, connessione wi-fi.

Potranno accedere allo Spazio Coworking i volontari di OdV e ad altri soggetti del Terzo Settore come declinati dal Codice del Terzo Settore DL. 117 del 2017: il servizio, che sarà gratuito per i volontari delle OdV, sarà disponibile ad un prezzo di mercato calmierato, anche per gli enti del Terzo Settore non OdV.

In caso di necessità sarà possibile accedere ai servizi di coworking anche al di fuori degli orari dello sportello.

Attraverso l’apertura dello Spazio Coworking, il CSV intende dotare i volontari di uno spazio tecnologicamente avanzato nel quale confrontarsi e di strumentazioni di qualità che permetteranno loro di lavorare, da soli, ma anche in gruppo, ad attività di interesse associativo. I volontari potranno organizzare propri percorsi formativi, stampare autonomamente materiale di proprio interesse, interagire in parallelo su piattaforme digitali o spazi FAD. Lo spazio coworking qualificherà inoltre ulteriormente la stazione impresenziata di Abanova – San Cipriano d’Aversa, concessa al CSV in comodato d’uso gratuito a seguito del progetto CSVnet – RFI (rete Ferrovie Italiane) “Volontariato in stazione”.

Parteciperanno all’evento: Elena Pera, presidente del CSV Asso.Vo.Ce.; Giulia Gaudino, direttore del CSV Asso.Vo.Ce. ; i sindaci dell’Agro Aversano e del Litorale Domizio; i presidenti dei CSV Campani; il presidente del Co.Ge. Campania Lorenzo Maria Di Napoli; il portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Caserta Michele Zannini; il Comandante della stazione dei Carabinieri di San Cipriano; il Comandante della Polizia di Stato di San Cipriano d’Aversa; i rappresentanti degli istituti scolastici dell’Agro Aversano impegnati nel progetto Nuovi Volontari Crescono (il Segrè di San Cipriano d’Aversa e il Siani di Aversa).

Per ulteriori informazioni in merito è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: tel. 0823326981; fax 0823214878 [email protected][email protected] www.csvassovoce.it via La Rosa, 47- 81024 Maddaloni (CE).

LEGGI ANCHE:

https://www.v-news.it/caserta-volontariato-e-life-skills-chi-fa-impara-liniziativa-di-csv-asso-vo-ce/
https://www.v-news.it/caserta-la-giornata-del-volontariato-del-csv-asso-vo-ce-levento-23-giugno-carditello/
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!