V-news.it

Benevento. Valle Telesina, controlli straordinari dei Carabinieri: i risultati

Una denuncia, due fogli di via obbligatori e due giovani segnalati per droga

BENEVENTO. In questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, competenti sul territorio della cosiddetta Valle Telesina, su indicazione e coordinamento del Comando Provinciale i reparti dipendenti hanno intensificato il numero di servizi per una capillare azione di controllo del territorio al fine di assicurare una più ampia cornice di sicurezza a tutta quell’area. Numerose sono state le persone e i veicoli controllati.

Nel dettaglio i risultati più salienti:

– i militari della stazione di Amorosi e quella di Cerreto Sannita segnalavano alla locale Prefettura, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, rispettivamente un 19enne di Limatola (BN) poiché trovato in possesso di gr. 2,90 di sostanza tipo hashish ed un 24enne di Castelvenere in possesso di circa un grammo di marijuana. Tutta la sostanza è stata posta sotto sequestro;

Valle Telesina

La Valle Telesina è una valle nel settore centroccidentale della Provincia di Benevento, a nord e a nord-ovest del massiccio del Taburno Camposauro. La compongono 20 comuni, con una popolazione superiore ai 60.000 abitanti. Il principale comune è Telese Terme, con circa 7.000 abitanti, situato al centro della Valle. In buona parte è attraversata dal fiume Calore Irpino e dal torrente Titerno. La zona è rinomata per l’agricoltura e soprattutto per la viticultura.

Exit mobile version