• Ven. Apr 26th, 2024

Camigliano.“Alimentazione e Territorio”, il convegno presso il “Caffè Letterario”

CAMIGLIANO. Si svolgerà venerdì 8 marzo, alle ore 18.45 presso il “Caffè Letterario” di Camigliano il convegno “Alimentazione e Territorio” .
Tale manifestazione nasce da un idea dell’avv. Francesco Iovino, e dal geometra Raffaele Testa, con la collaborazione dell’amministrazione comunale nella persona del sindaco Giovanni Borzacchielllo e dell’assessore alla promozione del territorio Simeone Iovino. L’incontro trae spunto dal libro “Elogio del Cibo e della Dieta Mediterranea”, scritto dalla dott.ssa Felicia di Paola, biologa nutrizionista.
Diversi saranno i relatori che daranno lustro all’evento e prenderanno parte ai lavori, in primis il dott. Edoardo Vitale, già Giudice della Corte di Appello di Napoli, e presidente dell’associazione Sud e Civiltà, il presidente della Provincia di Caserta avv. Giorgio Magliocca, il prof. Antonio Colantuoni docente di Fisiologia presso l’università Federico II di Napoli.
L’incontro avrà inizio con i saluti del sindaco Giovanni Borzacchiello e di Raffaele Testa, moderatore sarà l’avv. Francesco Iovino.
Alla conclusione dell’evento tutti gli intervenuti potranno gustare un sorso di vino offerto dal dott. Michele Di Stasio, vini che vengono prodotti presso la sua azienda agricola “ Tenuta San Michele”.
Inoltre interverrà anche l’amico Domenico De Felice, proprietario del negozio “Gusto e Caffè”, situato a Vitulazio, che proporrà l’assaggio di alcune delle marche di caffè in vendita presso la sua attività.
Non mancherà un piccola sorpresa culinaria, preparata dall’amico Nicola Caccavale, da Camigliano, cogliamo l’occasione anche per ringraziare l’amico Alfredo Di Lettera, che effettuerà la diretta dell’incontro tramite il giornale online “Caleno24ore”, ed il fotografo ufficiale dell’evento Maurizio D’Amato, con i suoi collaboratori.
Concludiamo ringraziando tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa manifestazione e tutti coloro che vorranno intervenire venerdì alle 18.45, rendendo così la piccola comunità di Camigliano all’avanguardia non solo dal punto di vista ambientale, ma anche per quanto riguarda il profilo culturale.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!