Mer. Apr 8th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Capua. Annunciato il programma del Carnevale 2020

2 min read
Dal 20 al 25 febbraio 2020 la città di Capua ospiterà la 134ª edizione del Carnevale. L'antica città romana è molto legata a questa tradizione folcloristica dell'Antica Terra di Lavoro e vetrina importante in ambito nazionale e internazionale.
EVENTI IN EVIDENZA

Giunto alla 134ª edizione è il primo Carnevale della Campania

Il quarto nella classifica d’italia

Dal 20 al 25 febbraio 2020 la città di Capua ospiterà la 134ª edizione del Carnevale. L’antica città romana è molto legata a questa tradizione folcloristica dell’Antica Terra di Lavoro e vetrina importante in ambito nazionale e internazionale. La storia racconta che la manifestazione venne svolta per la prima volta nel 1886 e da allora si è consolidata nel tempo, tanto da essere il primo Carnevale campano e il quarto nella classifica italiana.

Sono tante le eccellenze di questa manifestazione. A partire dai maestri cartapestai capuani, considerati dei guru nel loro delicato mestiere, che dà vita ai tanti carri allegorici che potrete ammirare per le strade della cittadina. Molti gli ospiti di questa edizione come Manuela Villa, Luca Sepe e tanti altri. Gli eventi clou saranno “Le cicuzze”, ossia dei versi satirici sulla politica locale interpretati da Camillo Ferrara e la consegna delle chiavi della città di Capua a “Re Carnevale” interpretato dall’attore Jury Monaco.

Ecco l’elenco completo della manifestazione

https://www.facebook.com/CarnevaleDiCapua2020/posts/498355514201986

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close