• Mer. Ott 27th, 2021

Caserta. Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svolta la riunione. Il resoconto

DiThomas Scalera

Mar 15, 2017

CASERTA. Si è tenuta, in data odierna, presieduta dal Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel corso della quale è stato, preliminarmente, esaminato il fenomeno dell’abusivismo commerciale in Piazza Pitesti a Caserta, anche a seguito dell’episodio di aggressione del giornalista Luca Abete e dei due cameramen di “Striscia la notizia”, avvenuta il 13 marzo u.s.

Al riguardo, il Sindaco ha assunto l’impegno di individuare, in breve tempo, una soluzione alternativa idonea per delocalizzare gli ambulanti, nel rispetto della normativa vigente.

Durante il corso dei lavori sono state, altresì, pianificate le misure di sicurezza preordinate alla risoluzione delle problematiche relative alla “movida”, tra l’altro, con i controlli, a cura della Polizia Municipale, sul rispetto dell’orario di chiusura dei locali.

Da ultimo, è stato esaminato il tema della viabilità nell’ambito provinciale, con particolare riferimento al Ponte Margherita, in merito al quale la provincia ha assunto l’impegno di posizionare idonei sbarramenti per la chiusura al traffico, nelle more della messa in sicurezza della struttura.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru