V-news.it

Caserta. Primo morto per coronavirus nel capoluogo. Marino: “C’è bisogno di responsabilità”

Si tratta di una donna di 52 anni

CASERTA. Visibilmente commosso, con un video sulla propria pagina Facebook, il sindaco Carlo Marino ha dato la notizia del primo morto per coronavirus nella città di Caserta. Oggi pomeriggio si è spenta all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano una signora già da qualche giorno in terapia intensiva. Il primo cittadino ha aggiunto, in riferimento alla giornata di domani, 19 marzo, festa del papà, di festeggiare in famiglia, uscire solo per necessità e di sforzarsi a rimanere in casa per il bene della comunità. “Non siamo in tempo di festa, serve responsabilità” ha tenuto a precisare Marino. “Voglio che tutti pensino questa donna per avere un motivo per non uscire e difendere la propria salute e quella dei nostri cari”.

Si tratta del sesto morto in provincia di Caserta, dopo i tre casi a Santa Maria Capua Vetere, uno a San Prisco e uno a Mondragone. Sono già state prese tutte le disposizioni per rintracciare quante più persone possibili che sono state a contatto con la donna negli ultimi giorni prima che venisse ricoverata all’ospedale civile di Caserta. La positività del tampone come in altri casi è arrivata post-mortem.

La donna lascia marito e una figlia, svolgeva lavoro come poliziotta a Caserta. Sentite condoglianze a familiari e amici.

Exit mobile version