CalcioCasertaCronacaNews

Casertana, buona la prima del 2021. Contro il Catania finisce 3-2. Il tabellino

I falchetti si impongono al “Pinto”

Si apre con una vittoria il 2021 della Casertana. Impiegati dal primo minuto i nuovi acquisti Del Grosso e Turchetta, quest’ultimo grande protagonista del match.

La giornata odierna non era cominciata benissimo per la squadra di casa a causa del furto di magliette ad opera di ignoti avvenuto questa notte negli spogliatoi che aveva fatto anche pensare a un rinvio della partita. Al 17′ vantaggio di Turchetta che sfrutta al meglio un cross di Pacilli. Pareggia dopo appena 4 minuti il Catania col gol di Piccolo. Il primo tempo si chiude 1-1, dopo buone occasioni da ambo le parti; le più ghiotte quelle di Piccolo e Carrillo. La Casertana si riporta in vantaggio al 47′: angolo calciato da Pacilli, uscita a vuoto del portiere ospite Contente e ne approfitta Carillo che segna di testa a porta vuota. Il 3-1 viene realizzato sull’asse Icardi-Cuppone. Al 66′ il centravanti ex Pisa viene imbeccato dal numero 24 che aggira Contente e realizza il quinto gol in campionato. Al 69′ ingenuo fallo di mano di Konatè. Dal dischetto calcia Sarao che si fa ipnotizzare da Avella. Il Catania riesce comunque ad accorciare le distanze con il neoentrato Manneh che al 74′ buca Avella. Gli etnei si sbilanciano in avanti l’ultimo quarto d’ora ma il risultato non cambia, e al 93′ Icardi sbaglia anche il quarto gol. Finisce 3 a 2

Una buona vittoria che arriva anche nel giorno successivo alla scomparsa dell’ex Presidente rossoblù Salvatore Ciro Tufano

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmonovic, Konatè, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Izzillo; Pacilli, Cuppone, Turchetta

CATANIA (4-4-2): Contente; Calapai, Tonucci, Silvestri, Zanchi; Piccolo, Dall’Oglio , Welbeck, Biondi; Sarao, Reginaldo

SOSTITUZIONI: 67′ Rosaia per Dall’Oglio (CAT), 67′ Manneh per Reginaldo (CAT), 76′ Matese per Cuppone (CAS), 81′ Albertini per Calapai (CAT), 83′ Polito per Pacilli (CAS), 90′ Maldonado per Welbeck (CAT)

AMMONITI: Pacilli, Del Grosso, Matese (CAS); Dall’Oglio, Tonucci (CAT)

MARCATORI: 17’ Turchetta (CAS), 21’ Piccolo (CAT), 47’ Carillo (CAS), 66’ Cuppone (CAS), 74’ Manneh (CAT)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Pasquale Malatesta
Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

    Comments are closed.