V-news.it

Cellole. Sport, al via i lavori pubblici allo stadio comunale

Partiranno a breve gli interventi di completamento e messa a norma del campo sportivo comunale di Cellole

Lo annuncia con soddisfazione l’assessore allo Sport del Comune di Cellole Giovanni Di Meo

CELLOLE. Ci sarà domani il sorteggio delle ditte che hanno presentato richiesta per partecipare agli interventi di completamento e messa a norma del campo sportivo comunale di Cellole, sito in via Milano.

Il comune di Cellole è risultato beneficiario del contributo di cui al fondo speciale, per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti dell’impiantistica sportiva dall’Istituto per il Credito Sportivo. Dopo la selezione e la scelta della ditta affidataria si procederà nell’arco di una ventina di giorni all’apertura dei cantieri.

Lo annuncia con soddisfazione l’assessore allo Sport del Comune di Cellole, Giovanni Di Meo, che in sinergia con Giovanni Iovino, assessore delegato ai Lavori Pubblici, è riuscito a raggiungere questo importante traguardo dell’amministrazione guidata dalla sindaca Cristina Compasso.

I lavori sono di un importo inferiore ai 150mila euro, pari ad € 140 mila, quindi, la selezione delle ditte partecipanti alla gara sarà alquanto veloce. Il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo, tra i 15 operatori economici sorteggiati tra quelli inseriti nella short list. Lo stadio sarà sottoposto ad interventi di messa in sicurezza dell’intero impianto con realizzazione della rete laterale prevista dalla Federazione Calcio, necessaria tra l’altro ai fini del conseguimento dell’agibilità. Saranno realizzati gli spalti per gli ospiti che avranno un accesso indipendente, sarà costruito un campo da calcetto con erba sintetica e ci sarà il rifacimento dei bagni sia per gli ospiti che per la squadra di casa. Ci saranno interventi agli spogliatoi e al manto di gioco.

Il tutto per dare alla squadra locale ASD Cellole Calcio, che si appresta ad affrontare il campionato di Promozione, un campo degno, sicuro ed accessibile.

Exit mobile version