V-news.it

Coop. Spazio Donna: “Violenza sulle donne è anche la privazione economica!”

Domani l’evento organizzato dalla Coop. Spazio Donna a favore delle donne vittime di violenza a Marcianise

Parliamo di violenza economica nella settimana in cui ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne; ne parliamo alla fine del percorso del progetto Avanti – Affrancamento dalla Violenza Attraverso Networking Territoriale Inclusivo nell’ambito dell’Avviso Regione Campania S.V.O.L.T.E. che ha rappresentato un’opportunità concreta per l’inserimento lavorativo di alcune delle donne che hanno beneficiato dei percorsi di uscita dalla violenza del Centro Antiviolenza Spazio Donna dell’Ambito C05, Marcianise Comune Capofila.

Il progetto Avanti implementato dall’ Ambito C05, l’ente di formazione Giovani per l’Europa e la Cooperativa Spazio Donna dal suo avvio nel 2019 ha promosso interventi di sostegno all’inclusione socio-lavorativa di donne vittime di qualsiasi forma di violenza nel territorio comprensivo dei Comuni di Marcianise, Macerata Campania, San Marco Evangelista, Portico e Recale.

Il convegno DONNE e LAVORO, futuro e prospettive si terrà lunedì 29 Novembre ‘21 al Palazzo del Monte dei Pegni, via Duomo n.9, Marcianise, sarà un’occasione per presentare i risultati del progetto AVANTI e per aprire un tavolo di discussione sul tema della condizione lavorativa delle donne tutte, in particolare di quelle più vulnerabili.

Interverranno la Dott.ssa Francesca Tortora, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Marcianise, Dott.ssa Sara Mezzacapo, Assessora alle Politiche Sociali Comune di Marcianise, La Dott.ssa Franca Nubifero, Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Ambito C05, la Dott.ssa Carla Iualino, Psicologa della Coop. Spazio Donna, la Dott.ssa Filomena Petito Coordinatrce del Progetto Avanti di Giovani per l’Europa, il Dott. Giovanni Viggiano, Giurista del Lavoro, Esperto in Diritto e Politiche del Lavoro, la Dott.ssa Teresa Marzano Coordinatrice Donne CISL Caserta, modererà la Dott.ssa Ilenia Sanzo, Coordinatrice Coop. Spazio Donna.

Sarà un momento di confronto per parlare del futuro del lavoro delle donne e delle nuove prospettive possibili.

Exit mobile version