V-news.it

Dragoni. “I Piatti tipici del Medio Volturno”, venerdì 1 marzo il settimo appuntamento

DRAGONI. La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”

vedrà come settimo ospite l’Agriturismo San Marco, il 1 marzo, a Dragoni.

Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: prosciutto, capicollo, salamella di DIANA CARNI Dragoni, bocconcini di bufala della FATTORIA PAGLIUCA, formaggio bovino dell’AZIENDA MIRAMONTI, bruschetta, zeppoline aromatiche, pizza fritta, pancotto di fagioli; da un primo: lasagna bianca con zucca autoprodotta; da un secondo: carn e puorc con papacelle; e per dessert il dolce della casa. Il tutto sarà accompagnato dal vino dell’azienda Saccomano e Ciotte di Dragoni.

A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso, Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta, Angela Cerreto, esperta di cucina locale, i rappresentanti dei partner del progetto Coldiretti Caserta, CIA Caserta, Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, e da una giuria popolare composta dai partecipanti che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo. Per non perdere l’occasione di poter essere protagonista di quest’appuntamento enogastronomico, che proporrà tante eccellenze del territorio rivolgetevi alla Pro loco.

Per info e prenotazioni contattare, massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com. Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su  facebook: pro loco Caiazzo.

Leggi anche:

Exit mobile version