ArtecampaniaCostume e SocietàCronacaNapoliNews

Napoli. Vela Scampia verso abbattimento, 'Adios'

Ieri, via gli ultimi ‘inquilini’ il comitato esulta per il primo passo compiuto verso la vittoria

Finalmente Scampia avrà la sua dignità, c’è ancora tanto da fare affermano ancora i membri del comitato, la lotta non può fermarsi ora

NAPOLI. Finalmente arriva la dignità per Scampia. Un grande striscione con la scritta ‘Adios’ e’ stato calato sulla facciata della Vela Azzurra a Scampia per festeggiare il prossimo abbattimento di uno dei mostri di cemento indicati in passato come la più grande piazza di spaccio d’Europa. Autori dell’iniziativa ieri in zona gli attivisti del ‘comitato Vele’ da anni impegnati in prima linea a perorare con determinazione la causa degli inquilini e degli occupanti dei palazzoni alla periferia di Napoli per indicare soluzioni abitative alternative. “Come scritto sullo striscione – dice euforico all’Ansa Omero Benfanti – oggi ha vinto la lotta. La lotta per il diritto alla casa ma anche a quella immagine portata in giro per il mondo, anche grazie a serie come Gomorra, che discriminava noi abitanti delle Vele descrivendoci come brutti sporchi e cattivi”.
    Lunedì, come annunciato dal sindaco Luigi de Magistris , la Vela azzurra sarà cantierizzata presto per prepararla all’abbattimento.
    “Oggi – conclude Omero – è sicuramente ‘Nu Juorno buono’ e non solo per Scampia”.

Napoli https://www.v-news.it/napoli-frammenti-geniali-tour-tra-le-pagine-di-napoli-sabato-11-maggio-lappuntamento/

Napoli https://www.v-news.it/incredibile-figuraccia-ieri-allinterno-del-teatro-san-carlo/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.