V-news.it

Follia a Lecce, medico picchia un anziano con pugni e calci: arrestato

Un medico di base ha aggredito e picchiato un anziano in provincia di Lecce. L’Asl: “Gravità inaudita”. Il governatore pugliese Emiliano: “Radiatelo”

LECCE. Un anziano è stato aggredito e picchiato con schiaffi, pugni e calci da un medico di base. E’ accaduto a Calimera, in provincia di Lecce e l’aggressione è stata filmata da un passante. L’anziano, di 87 anni, era andato dal medico per chiedere spiegazioni su una ricetta per un accertamento diagnostico che non sarebbe stata accettata. La vittima dell’aggressione è stata soccorsa dai sanitari del 118. Il medico è stato arrestato. Le immagini hanno provocato grande indignazione in rete.

“Quello che è accaduto a Calimera, l’aggressione da parte di un medico di medicina generale ai danni di un paziente di 87 anni è di una gravità inaudita. La Asl di Lecce ha messo in campo tutte le iniziative utili per accertare i fatti e sanzionare in maniera categorica l’accaduto. A tal fine sono state attivate tutte le procedure per la revoca definita della convenzione, sia dalla medicina generale che dalla continuità assistenziale di Santa Cesarea Terme, dove il medico presta servizio”. Così l’azienda sanitaria locale in una nota.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: “Radiatelo subito”.

Exit mobile version