Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCoronavirusCronacaNews

Il Covid fa paura, l’ASL chiede chiusure. Ecco i comuni interessati

Le Autorità sanitarie hanno chiesto ai comuni di intervenire subito

Il Covid fa paura. Contagi in netto aumento, sono necessari interventi mirati

ALTO CASERTANO – Il Covid fa paura, l’ASL chiede ai comuni di intervenire. In attesa del DPCM del Governo Draghi che durerà fino al prossimo 6 aprile, l’ASL di Caserta stamane ha inviato una nota urgente ad alcuni Distretti Sanitari per chiedere tempestivi interventi per contrastare la forte ondata di contagi che si sta verificando da alcuni giorni.

Nella nota si chiede esplicitamente alle amministrazioni comunali di adottare misure restrittive, in particolare la chiusura degli esercizi non essenziali o la riduzione degli orari di apertura e la sospensione dell’attività scolastica in presenza.

“Visto l’andamento epidemiologico relativo alla settimana che va dal 22 al 28 febbraio 2021, considerata l’evoluzione degli indicatori Regionali, si richiede alle SS.LL., ognuna per le proprie competenze territoriali, di attivarsi per le dovute comunicazioni ai sindaci di afferenza, tanto al fine di porre in essere gli adempimenti previsti dalle recenti disposizioni normative”, così recita la nota dell’ASL che interessa di fatto ben 29 comuni della provincia di Caserta.

Ecco di seguito le amministrazioni comunali, suddivise in “fascia rossa” e “fascia arancione”, che dovranno intervenire con apposite ordinanze di contenimento del contagio da coronavirus (alcune hanno già adottato le disposizioni, vedi Roccamonfina) ed il relativo numero di contagiati in base al bollettino quotidiano emesso dalla stessa ASL Caserta. Comuni in “fascia rossa”: – Arienzo 33 positivi; Calvi Risorta 80 positivi; Casaluce 37 positivi; Casapulla 66 positivi; Castel Morrone 11 positivi; Cervino 33 positivi; Conca della Campania 6 positivi; Grazzanise 35 positivi; Letino 4 positivi;

Macerata Campania 73 positivi; Maddaloni 294 positivi; Marzano Appio 8 positivi; Mignano Monte Lungo 17 positivi; Parete 40 positivi; Pietramelara 70 positivi; Roccamonfina 38 positivi; San Cipriano d’Aversa 56 positivi; San Felice a Cancello 182 positivi; San Marco Evangelista 66 positivi; San Prisco 84 positivi; Santa Maria Capua Vetere 190 positivi; Santa Maria La Fossa 45 positivi; Succivo 42 positivi; Valle ci Maddaloni 38 positivi; Villa Literno 42 positivi.

Comuni in “fascia arancione: Francolise 35 positivi; Lusciano 82 positivi. Queste amministrazioni comunali dunque dovranno subito adottare ordinanze ad hoc per il contenimento dell’epidemia di coronavirus Covid-19 così come indicato dall’ASL di Caserta. Il Covid fa paura dunque, insieme alle sue varianti, ed è per questo che si rinnovano gli appelli alla popolazione a rispettare scrupolosamente tutte le norme anticontagio in vigore.

La comunicazione urgente dell’ASL Caserta
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
1
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.