• Mar. Mag 14th, 2024

Il Guinness World Record a Pietramelara

DiThomas Scalera

Feb 28, 2015

11009026_10206273087374759_238559139_n

Pietramelara. Pochi giorni fa è arrivato a Pietramelara, direttamente da Londra, un certificato ufficiale del Guinness World Record. Il glorioso attestato del record mondiale è stato conferito ad Andrea Palmieri, pizzaiolo proprio a Pietramelara ma originario di Sparanise. Palmieri ha ricevuto un certificato di partecipazione ad un importante evento del Guinness World Record svoltosi nel settembre 2014, al Palapartenope di Napoli. Con 278 persone a lanciare un panetto di pizza in aria, Napoli batté il record mondiale sulla pizza margherita detenuto dagli americani (265 persone nella città di Los Angeles nel mese di giugno a lanciare contemporaneamente altrettante pizze). Al Guinness World Record di Napoli partecipò anche Andrea Palmieri, proprietario della pizzeria ‘Pizza Express’ di Pietramelara. Il giovane pizzaiolo 24enne, insieme a tanti altri provenienti da tutta Italia, portò a casa una medaglia e un attestato. Ora, è arrivato pure il certificato di partecipazione del Guinness World Record (nella foto). “Dopo qualche mese di attesa, sono molto felice di avere tra le mani l’attestato ufficiale. Voglio ringraziare il mio carissimo amico Marco Amoriello, detto il Guappo, per avermi dato l’opportunità di partecipare a questo storico evento”, ha dichiarato con soddisfazione Andrea. Il primato fu certificato dal giudice del Guinness World Record, Lorenzo Veltri.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!