V-news.it

Isernia. Carabinieri del NIL e Forestali in azione: due denunce e una segnalazione

Due le persone denunciate e una persona segnalata durante i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e i Carabinieri Forestali

I particolari delle attività svolte

ISERNIA. I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia unitamente al NAS, durante i servizi di controllo nell’ambito della Campagna Nazionale di Vigilanza Straordinaria, hanno deferito alla Magistratura due persone: la prima, un pregiudicato, titolare di un pub e la seconda amministratore unico di un laboratorio di analisi cliniche. Entrambe le persone si sono resi responsabili per la violazione della normativa vigente sulla “idoneità alle mansioni svolte”. Nella circostanza i militari hanno elevato ammende per un importo totale pari a 10.000 euro circa.

Invece i Carabinieri Forestali di Isernia, durante i servizi di controllo del territorio per la tutela ambientale, hanno segnalato alla competente Autorità il rappresentante di una società a responsabilità limitata per aver effettuato una derivazione abusiva di acque pubbliche superficiali. Nella circostanza è stata elevata una sanzione pecuniaria, da un minimo di 3.000 a un massimo di 30.000 euro, il cui importo verrà determinato dall’Avvocatura Regionale in qualità di Autorità Amministrativa competente. Il monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri Forestali è costante, per la salvaguardia paesaggistica e la tutela ambientale.

Continuano, dunque, i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e i Carabinieri Forestali in tutta la provincia di Isernia.

Exit mobile version