V-news.it

Macerata Campania. Una soddisfazione importante il successo della seconda edizione “Mara-Tutti, sotto le stelle”

Grande successo per la seconda edizione di Mara-Tutti sotto le stelle, la gara di beneficenza per i disabili che, anche quest’anno, ha rappresentato uno degli eventi casertani più seguiti.

Macerata Campania.  Domenica 22 settembre nell’Area Fiera Macerata Campania tantissime persone hanno partecipato alla gara organizzata per aiutare i disabili: bambini, adulti e disabili con accompagnatori si sono infatti dedicati a questa iniziativa che già l’anno scorso ha ottenuto notevoli risultati. Tanti premi in palio per i classificati, stand gastronomici di grande qualità e molte sorprese hanno reso l’evento davvero speciale. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Portica Nova” dell’avvocato Venere Russo e dal bar Mikas.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare l’avvocato Venere Russo.

  1. Per quale motivo lei ha deciso di organizzare questo evento così importante?

“I disabili della UILDM di Caserta sono persone a cui ho fatto volontariato per diversi anni. È un’attività che i coinvolge da molti anni e infatti ho sempre visto come questi disabili si divertissero in tante attività. Quando facevo volontariato li portavo in giro e vedevo come si divertivano. Da qui ho avuto l’idea di organizzare l’evento Mara-Tutti che è una corsa con disabili, una gara amatoriale dove il bello è vederli correre insieme.”

“Premettendo che l’associazionismo non deve avere confini di nessun tipo, scelgo Macerata perché è un punto strategico che unisce i comuni di Portico di Caserta, Macerata e gli altri limitrofi. Da sempre desideravo  organizzarla nel paese che amministro, ma siamo ancora in attesa che il nostro campo sportivo di Portico  venga reso agibile perché attualmente è trascurato.”

“Per i disabili farò sempre tutto quello che rientra nelle mie possibilità sia con iniziative del genere sia con iniziative più concrete e di sostegno non solo nel mio territorio, ma ovunque ci sia l’esigenza”.

Exit mobile version