• Sab. Apr 27th, 2024

Maddaloni. Smantellata una piazza di spaccio in un quartiere popolare

Smantellata una piazza di spaccio in un quartiere popolare di Maddaloni

MADDALONI. A seguito di un’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni, da ottobre a dicembre 2022, è stata accertata l’esistenza di una piazza di spaccio in un quartiere popolare di Maddaloni, tesa a rifornire giovani del posto e dei paesi limitrofi.

Stamane, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, nei confronti di 2 soggetti (classi 1987 e 2001), indagati dei delitti di spaccio continuato e in concorso di sostanze stupefacenti.

In particolare, le investigazioni hanno consentito di accertare l’esistenza di un’importante attività di spaccio di stupefacenti da parte di due persone del luogo – già note agli operanti –  che con modalità c.d. “in proprio” gestivano l’approvvigionamento e lo spaccio di hashish, acquistato nell’hinterland napoletano, “con base fissa” in un quartiere popolare cittadino.

Durante l’indagine sono state effettuate le seguenti attività di riscontro:

  • 1 arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di circa 15 grammi di droga;
  • 9 contestazioni amministrative di detenzione per uso personale di stupefacenti ad altrettanti assuntori;
  • sequestro di diverse dosi di hashish, per un totale di circa 250 grammi;
  • accertati circa 90 episodi di spaccio al dettaglio.

Nel corso dell’esecuzione, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 5 grammi di hashish nella disponibilità dell’indagato più giovane.

I due soggetti sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!