V-news.it

Mondragone. Uscirà a Giugno l’album “Cartoon Piano Collection” di Vincenzo Crimaco. I dettagli


Mondragone – Il giovane talento mondragonese, Vincenzo Crimaco, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Cartoon Piano Collection”.

Vincenzo, pianista e compositore, formato presso il Conservatorio Napoli S. Pietro a Majella, e studioso di jazz, presso il Conservatorio di Benevento Nicola Sala. Vincenzo è anche vincitore di diversi concorsi pianistici europei.
Tastierista attivo a livello nazionale con diverse band e diversi artisti, vanta collaborazione artistiche con grandi nomi della musica italiana, come Gerardina Trovato.
Molto noto al pubblico, soprattutto in Campania e Lazio, per essere parte integrante del gruppo I Bevitori Longevi. I Bevitori Longevi sono una cover band mondragonese, che in soli 4 anni, ha totalizzato più di 500 serate, in tutta Italia.

Vincenzo Crimaco


Crimaco vanta collaborazioni come arrangiatore in molti progetti e un album nella sua carriera, “Fall in love”.
Diversi sono i singoli che ha prodotto (Sleepless night, Around the world, Rencam’s song)
Il 27 Aprile ha lanciato Speechless (colonna sonora del film Aladdin), suonata al pianoforte, il singolo che anticipa l’uscita dell’album
“Cartoon Piano Collection”, prevista il 3 Giugno. L’album
racchiuderà le più belle colonne sonore dei classici Disney, riarrangiate per pianoforte. Sarà distribuito da Believe Music Italia, sotto etichetta discografica Sonos Music Records, produzione Maffucci Music.

Vincenzo Crimaco ha dichiarato in merito all’uscita dell’album “Cartoon Piano Collection”:

Questo lavoro rappresenta per me una scommessa importante, poiché per la prima volta non si tratta di un album di inediti ma di un album di cover che tutto il mondo ascolta e conosce da anni, e attirare pubblico con cose già risapute e già ascoltate milioni di volte è sempre difficile. In più, ha un significato particolare anche perché è stato registrato in un periodo difficile per tutti, sperando che con la musica si riesca a superare questo brutto momento per tutti!“.

I nostri auguri per questo nuovo lavoro, con l’auspicio che possa tornare al più presto ad esibirsi dal vivo per il suo pubblico.

I Bevitori Longevi
Exit mobile version