V-news.it

Napoli. Presentato Bruciate Napoli al Mercandante. Rappresenterà l’Italia a Mosca.

Nell’ambito delle celebrazioni del 76° anniversario delle quattro giornate di Napoli,

organizzate dal Comune di Napoli, è stato presentato al Teatro Mercadante, lunedì 30 settembre, il film «Bruciate Napoli» di Arnaldo Delehaye , ispirato ad una delle tante storie che hanno animato la rivolta napoletana contro i tedeschi. Un docufilm storico di 92 minuti.

Bruciate Napoli” è stato “nominato” unitamente al film “Bob & Marys” con Rocco Papaleo e Laura Morante, a partecipare, come film che rappresenta l’Italia e Napoli, al MOSCA – ITALIA international Film Festival di Mosca e San Pietroburgo, che si svolgerà in quelle città nel prossimo Novembre.

Sono orgoglioso di aver diretto un film che rinnova la memoria di un glorioso periodo della nostra riscossa contro l’oppressore.
Voglio condividere questa “nomination” con tutti i meravigliosi attori e gli otre 200 seri professionisti che hanno operato con tanto spirito di corpo. Incrociamo le dite per un risultato finale soddisfacente
“, ha dichiarato il regista Arnaldo Delehaye.


Le musiche del film sono le composizioni di Vola VA’ di R. Fiorillo, G. Corsale R. Fiorillo, cantata da Mariella Fiorillo, e SOLE di A. Ambrosino ,R. Rodolfo Fiorillo. Grande soddisfazione espressa dal maestro Giuseppe Corsale, Peppe, noto artista originario di Napoli e sempre presente sul territorio di Baia Domizia, a cui ha dedicato diverse e note composizioni.

Il promo di Bruciate Napoli
Baia Domizia Perla del Tirreno
Autori G. Corsale; T. A. Di Finizio; D. Castellano

Exit mobile version