V-news.it

Napoli. Treninotte Napoli, la Cub Trasporti: “Ancora una volta a pagare sono i lavoratori”

NAPOLI. I lavoratori rappresentati dalla Cub Trasporti di Napoli, impiegati presso la Rekeep Rail s.r.l. affidataria del servizio dedito all’ assistenza e all’ accompagnamento notte a bordo degli Intercity-Notte per conto di Trenitalia S.p.a. , in qualità di addetti all’ assistenza del CCNL mobilità A/F, si dissociano da ogni trattativa sindacale avvenuta fino al giorno 28/03/2019 con l’ azienda Rekeep Rail S.r.l. .
I lavoratori chiedono di:
A. Essere rispettati nei vari punti del CCNL mobilità A/F di cui nelle voci della busta paga si evidenziano mancanze degli artt. 27, 29, 48, 73, 79, 80.
B. Riformulare la turnazione del PAN di Napoli; poichè il turno degli addetti di bordo (liv. E) attualmente ha 9 esuberi, infatti è al quanto discriminatorio avere due turni del PAN, di cui uno evidenzia un sott’organico degli assistenti (liv. D) ma le mansioni svolte da entrambe le categorie sono identiche.
C. Non procedere a nessun tipo di assunzione dei livelli E e D (stagionali, al 50% o trasferimento), se dapprima non venga ristabilito un turno regolare e idoneo per i lavoratori già presenti nell’appalto
Vi ricordiamo che, il Servizio Universale è un servizio pubblico, quindi, non intendiamo vedere sempre svilita e discriminata la nostra figura professionale, che nel rispetto della commessa stessa, da anni, abbiamo sempre onorato con genuinità e sacrificio sia terra e sia a bordo dei treni delle Carrozze Letti e Cuccette delle F.S. .

CUB TRASPORTI NAPOLI

Leggi anche:

Exit mobile version