Netflix ci regala uno spin off di Bridgerton: La storia d’amore tra la Regina Charlotte ed il re Giorgio III d’Inghilterra
Ci sono destini peggiori che quello
di sposare il re d’Inghilterra
Per la Rubrica ‘Cose Serie’ oggi parleremo del nuovo acquisto di Netflx: La Regina Charlotte: Una storia di Bridgerton.
Per gli amanti della serie, e siete tanti, vi informo che la terza stagione di Bridgerton è in arrivo a fine anno.
La Regina Charlotte è una serie di Shonda Rhimes, la regina delle serie. Infatti se ti fai odiare da lei è sicuro che non lavori più, chiedetelo a Patrick Dempsey che ha lasciato Grey’s Anatomy per questo motivo.
Torniamo alla Regina Chalotte:
La serie è dedicata alla storia d’amore tra Carlotta (Italianizzato) ed il Re Giorgio III d’Inghilterra e del loro giovane amore.
Ma chi sono?
La Storia non vi piace, vero? Facciamo un breve sunto:
Carlotta di Meclemburgo – Strelitz nacque il 19 Maggio 1744 in Germania. Nel 1761 sposò re Giorgio III re d’Inghilterra diventando regina consorte. La regina amava l’arte e la musica e conobbe Bach e Mozart, inoltre la sua passione per la botanica le permise di creare i giardini reali di Kew.
Quindici figli con il re Giorgio, poi l’allontanamento dal sovrano perché la malattia (porfiria) di lui lo portò ad estraniarsi dalla corte per gli scatti di violenza che poteva avere.
Inoltre, intrattenne dei rapporti amichevoli con Maria Antonietta di Francia, l’austriaca, anche se Carlotta aveva più anni di lei.
La serie si concentra quindi sulla giovane all’epoca diciassettenne che, condotta a Londra, sposerà il giovane Giorgio.
Ovviamente, la serie, come si evince dal trailer, ha molto di romantico e la storia è in vero stile Bridgerton.
Sappiamo tutti che all’epoca i matrimoni erano dei veri contratti politici ed economici e che l’amore non si compra.
Shonda avrà sicuramente reso questa serie emozionante e l’uscita è prevista per giovedì 4 Maggio, forse per omaggiare il nuovo Re d’Inghilterra, Carlo III che sarà incoronato il 6 Maggio.
Curiosità:
La Regina Carlotta è ben conosciuta per essere stata una regina non di estrema bellezza ma di conoscenza. Infatti, sin da piccola è stata educata e preparata a ciò che il futuro le riservava.
La storia d’amore con Giorgio III si dice essere stata idilliaca ma poi, la malattia ha messo in difficoltà il loro matrimonio fino a cedere la reggenza al loro primo figlio, Giorgio IV.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.