• Sab. Apr 27th, 2024

Palumbo (Cisal Caserta): “Contrari all’accorpamento del Buonarroti”

La dichiarazione del Segretario generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo

CASERTA. “Siamo contrari all’accorpamento dell’Istituto tecnico Buonarroti di Caserta da effettuarsi ad opera dell’istituto Terra di Lavoro”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo attraverso una nota diffusa agli organi di stampa. “Gli attori della provincia fanno a gara per contendersi il primato nella difesa dell’identità eppure nessuno, a parte noi, ha palesato la sua contrarietà ad una scelta volta a cancellare un simbolo della città. Per quanto ci riguarda siamo in attesa di una convocazione dell’Ente Provincia dove andremo a  rappresentare tutte le nostre perplessità. In termini pratici è opportuno ricordare che il Buonarroti raccoglie un’utenza formata da tantissimi ragazzi della provincia e dell’alto casertano, territorio dove gli istituti superiori non brillano certo per qualità ed offerta scolastica. Il paventato anticipo porrebbe inoltre in grosse difficoltà organizzative le famiglie dei ragazzi delle terze medie orientati a scegliere il plesso, le stesse, già alle prese con gli open day si troveranno di fronte a tutta una serie di interrogativi relativi al dislocamento delle aule dei propri figli ed alla gestione dei trasferimenti nel capoluogo; insomma per loro si preannuncia un Settembre da incubo. Non tutte le scelte – ha concluso Palumbo – possono essere improntate all’insegna del risparmio e del dimensionamento, per quanto ci riguarda bisognerebbe viceversa migliorare i trasporti da e verso un plesso dove i ragazzi che escono alle 15 riscontrano immense difficoltà a far ritorno a casa”.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!