InternetNewsPietramelara

Pietramelara. Internet gratuito, l’Amministrazione Comunale attiva il servizio

PIETRAMELARA. L’Amministrazione Comunale attiva il servizio internet Wi-Fi gratuito nelle due piazze principali del Paese (piazza San Rocco e piazza Sant’Agostino).

L’iniziativa è volta a perseguire diversi obiettivi quali:
– favorire l’accesso alla rete internet da parte dei cittadini e in particolare dei giovani, oltre agli operatori e i turisti, per promuovere la conoscenza del territorio, delle attività ed iniziative intraprese dalla comunità;
– accrescere la cultura e avvicinare le persone alle nuove tecnologie;
– accrescere la diffusione del WiFi pubblico e gratuito, promuovendo la cultura digitale e il diritto di accesso a internet presso le pubbliche amministrazioni;
– sviluppare e realizzare applicazioni innovative al servizio del cittadino fruibili attraverso la rete;
– offrire facilitazioni e vantaggi ai cittadini che utilizzano le reti pubbliche assicurando la necessaria sicurezza;
– riqualificare e valorizzare il territorio offrendo spazi di fruizione pubblica sempre più vicini alle esigenze delle famiglie.

Tutta l’istruttoria è stata favorevolmente completata e nel giro di pochi giorni sarà attivato il Wi-Fi gratuito per tutti. Basterà digitare un codice d’accesso che verrà fornito ai cittadini e si potrà navigare in rete a costo zero per un massimo di tre ore giornaliere per ciascun utente. Un sistema innovativo che trova riscontro e realtà per la prima volta a Pietramelara.

Leggi anche:

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *