V-news.it

Pietramelara, l’abbandono di un cittadino è una mancanza dell’Amministrazione e il fallimento dei servizi sociali del Comune

PIETRAMELARA – Pietramelara sicuramente è una cittadina fondamentalmente solidale ma, l’Amministrazione comunale non si può sottrarre dalle responsabilità istituzionali ,che sono evidenti, sperando nella supplenza delle attività meritorie di privati o associazioni benefiche.

https://www.v-news.it/wp-content/uploads/2020/01/0dade051-a9ca-480b-927a-c06b49cbbd4c.mp4

Le immagini trasmesse l’altra sera, documentano inequivocabilmente lo stato di abbandono e smentiscono le parole del Sindaco quando afferma che il concittadino era stato “visitato”non più tardi di una settimana ed era presente in percorsi di recupero . Sicuramente si tratta di un caso complesso e non facile, ma le criticità evidenziate dalle immagini sono evidenti, frutto di mesi se non anni di trascuratezza.

https://www.v-news.it/wp-content/uploads/2020/01/59768be2-68e4-4c5c-8c47-76a77bd7ca76.mp4

La domanda che sorge spontanea è: essendo vero che il cittadino era seguito dai servizi sociali comunali da oltre un decennio, perchè è stato interrotto il supporto di personale socio-assistenziale di una cooperativa sociale che, in passato, con frequenza bisettimanale garantiva pulizia, decoro e supporto ? Evidentemente qualcosa non ha funzionato nella nuova gestione amministrativa comunale, alla quale si dovrà sicuramente porre rimedio, perché certamente non è colpa della D’Urso se le cose sono andate in questo modo.

Exit mobile version