V-news.it

Pietramelara. Tornano le stelle di Natale dell’AIL

Per un malato di leucemia la #BuonaStella sei tu

PIETRAMELARA. Tornano le stelle di Natale dell’AIL anche a Pietramelara. L’AIL è una associazione onlus impegnata nella lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Per i pazienti ematologici ci sono stelle che fioriscono anche nei momenti più difficili, sono le Stelle di Natale AIL.

Era il 1989 quando, grazie all’intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL.

Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia in corso, AIL e le sue sedi locali si sono organizzate per non far mancare nelle case questo simbolo della solidarietà, che ha contribuito negli anni a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici. 

Grazie all’impegno di migliaia di volontari, si potranno acquistare le stelle di Natale anche a Pietramelara, per merito di un gruppo di volontarie formato da Giuseppina Barriciello, Maria Teresa Senese, Rachele Squillacioti, Concetta Izzo e Lorenza Marcello. “Purtroppo quest’anno non ci potrà essere l’evento in presenza data l’emergenza Covid, ma abbiamo lanciato le prenotazioni online per consegnare a casa le stelle dell’AIL. La raccolta non si è fermata, ma avviene online e in delivery” , dice Rachele.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1051163295295127

Exit mobile version