V-news.it

Positivi Covid, i numeri nei comuni dell’Alto casertano

Ecco i dati aggiornati dall’Asl Caserta al 30 dicembre

Positivi Covid, calano i contagi complessivi ma in molti comuni i numeri restano alti

ALTO CASERTANO – Positivi Covid, i numeri comune per comune. Considerato il minor numero di tamponi effettuati in questi giorni di festività natalizie, scende il numero complessivo dei contagiati in provincia di Caserta ma in alcuni centri il numero dei contagi resta ancora abbastanza elevato.

Di seguito vi riportiamo i numeri dei soggetti risultati positivi al Covid-19 nei comuni dell’Alto casertano ad oggi, 30 dicembre 2020. I numeri sono forniti dal bollettino quotidiano ufficiale emanato dalla competente ASL Caserta (link QUI). Per quanto riguarda i comuni dell’Area del Parco Regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano” e della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e i principali comuni limitrofi si registrano i seguenti dati: Sessa Aurunca 156 positivi; Roccamonfina 10 positivi;

Teano 71 positivi; Conca della Campania 16 positivi; Marzano Appio 13 positivi; Tora e Piccilli 7 positivi; Galluccio 9 positivi; Presenzano 10 positivi; Mignano Monte Lungo 35 positivi; Rocca D’Evandro 35 positivi, San Pietro Infine 21 positivi; Vairano Patenora 65 positivi; Cellole 38 positivi; Carinola 8 positivi; Falciano del Massico 8 positivi; Mondragone 160 positivi.

Numeri ben più alti si registrano nell’Agro aversano con Aversa che resta il comune della Provincia di Caserta che presenta il maggior numero di positivi Covid-19 con i suoi 362 contagiati. In virtù del “DPCM Natale” emanato dal Governo per limitare al massimo spostamenti ed assembramenti in questo periodo di festività, si spera che il numero dei contagi possa calare drasticamente nelle prossime settimane.

Ovviamente restano e resteranno in vigore anche dopo le feste tutte le norme di distanziamento sociale, l’obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare spesso le mani per ridurre il rischio di contagio nella popolazione.

Le amministrazioni locali dunque rinnovano l’appello al rispetto delle regole e alla responsabilità da parte dei cittadini in particolar modo in questi giorni dove la tentazione di “stare insieme” è certamente più forte. Numerosi e serrati i controlli che le forze dell’ordine eseguiranno da domani a ridosso del Capodanno e nei giorni seguenti per evitare che si creino assembramenti e per punire i “furbi” di turno che proveranno a violare le regole.

Exit mobile version