• Ven. Apr 26th, 2024

Roccamonfina. Ladri in azione a San Domenico, cittadini in allerta

Torna l’incubo dei furti in casa nel comune vulcanico

Roccamonfina e i ladri, Forze dell’Ordine alla ricerca dei malviventi

ROCCAMONFINA – Ladri di nuovo in azione nel comune vulcanico. Ieri nel tardo pomeriggio a Roccamonfina, precisamente presso la frazione San Domenico, è scattato l’allarme per alcuni tentativi di furto in abitazioni da parte di alcuni malviventi. Intorno alle ore 18:30 nel tranquillo borgo roccano sono stati sventati alcuni furti nelle abitazioni della frazione dell’omonimo convento. Sembra che i residenti siano riusciti a mettere in fuga i ladri che si sono dileguati nelle campagne circostanti.

Sul posto sono subito accorsi i Carabinieri della locale stazione che si sono messi alla ricerca dei ladri fuggitivi. La comunità roccana dunque torna a fare i conti con il triste fenomeno dei furti in casa, fenomeno che negli ultimi anni è diventato una vera e propria piaga sociale nel comune vulcanico. Dopo i mesi più cupi della pandemia da Covid19 che di fatto aveva azzerato il fenomeno, ecco che i ladri sono tornati alla carica con grave apprensione della comunità locale che per l’ennesima volta chiede alle Istituzioni ed alle Forze dell’Ordine di sorvegliare in modo più capillare il territorio, non solo il centro ma anche le varie frazioni.

Sistemi di videosorveglianza, maggiori controlli sul territorio vanno intensificati anche se questi sembrano non scoraggiare più di tanto i ladri che ormai a qualunque ora del giorno sono pronti a concretizzare i loro raid. La cittadinanza locale resta vigile e pronta a segnalare alle Autorità ogni minimo sospetto. L’auspicio dei roccani è che non si rivivano momenti di tensione e paura come quelli che si sono verificati negli ultimi anni con continui furti a raffica per mesi e mesi. Le Forze dell’Ordine proseguiranno nelle ricerche dei responsabili tentati furti di ieri e a monitorare tutto il territorio comunale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!